© 2017 Laboratorio Arte & Architettura by www.martinatrigraphic.com

Progetto Trapizzino - Trieste

La sfida comincia in un giorno di dicembre in cui, alcuni importanti clienti di Roma, Fabio Giacomobono e Paul Pansera, ci invitano a visitare la location individuata per aprire il loro primo punto vendita a Trieste. La Company è prestigiosa - Trapizzino - la sfida importante.

La ristrutturazione sarà parziale, si dovrà adeguare l'esistente attività di bar gelateria presente a Via Cavana 10/B per rendere il locale adatto e confortevole, e plasmarlo rispondendo alle caratteristiche del brand.

Il lavoro effettuato consiste in un riadeguamento impiantistico e funzionale di tutto il bancone e un completo restyling della parte dedicata alla somministrazione. Il resto è tutto un lavoro di squadra effettuato con il maestro Paul Pansera, riguardante il disegno e la progettazione degli espositori in ferro per bottiglie di vino, l'arredo del locale, la localizzazione dei tavoli, la scelta dei colori e dei materiali delle pareti, il disegno della boiserie della bancone. Di grandissima importanza in questo progetto il disegno e la realizzazione di alcuni pezzi di arredo con legno scelto e lavorato ad hoc, quali la lavagna per il menu, specchi per il bagno, attacca-borse, e il bellissimo espositore per i dolci di Trapizzino.